FREE: Obiettivi del metodo di lavoro miofasciale

Il Miofasciale è la nuova chiave del movimento.

FReE non è altro che l’acronimo di:

  • F= Fascial: una allenamento sulla fascia (la nostra muta a rete quadridimensionale) che ci avvolge e ci dà la forma.
  • Re= Real: un lavoro reale e specifico sul tessuto fasciale, in continua evoluzione grazie alle numerose ricerche e scoperte scientifiche.
  • E= emotion: perché ci regala emozioni ed un effetto Wow garantito.

Questo allenamento è stato creato da Ester Albini, regina del miofasciale in Italia, fondatrice della Fascial Training School. L’Allenamento miofasciale va a stimolare il tessuto connettivo di cui è composta la fascia, favorisce l’elasticità ed il movimento, sollecita la ricostruzione delle fibre collagene.

Studi recentissimi hanno riscritto la funzione e il ruolo della fascia di tessuto connettivo che riveste il nostro corpo e gli organi interni. Si è scoperto che questa “tuta trasparente” è sei volta più ricca di recettori nervosi rispetto al tessuto muscolare ed è in costante comunicazione con il Sistema nervoso centrale.

Gli effetti su tonicità, elasticità, postura, well living e anti-aging sono realmente incredibili!

Allenamento che favorisce una sana funzionalità e naturalezza in ogni tipo di movimento utilizzando il principio della massima resa col minimo sforzo.

L’allenamento miofasciale massimizza le prestazioni, previene gli infortuni, migliora il recupero post-infortunio. Il lavoro è sempre vario e diversificato per dare sempre nuovi stimoli: comprende movimenti elastici, lavori di mobilità sulle articolazioni, fasi di allungamento lento e veloce e fasi di rilascio diversificando il ritmo di esecuzione.

Si inizia con esercizi semplici, alla portata di tutti, per arrivare a compiere gesti più atletici e complessi. Nell’allenamento miofasciale troverete slanci, oscillazioni, molleggi, cambi di ritmo, accelerazioni e decelerazioni, movimenti multidirezionali perché la fascia è quadridimensionale con un importantissima connessione col
sistema nervoso.

OBIETTIVI DEL CORSO

Ti mostrerò come ripristinare la tua rete fasciale cioè i tessuti connettivi che supportano e proteggono i muscoli e le ossa; il risultato sarà un corpo tonico, equilibrato, rilassato e coordinato.

Un nuovo concetto di movimento, per sentirsi liberi e bene nella propria pelle senza tensioni e dolori.

Movimenti fluidi e sequenze corografiche in un crescendo di armonia ed eleganza.

L’effetto “wow” sarà immediato.

Potrai testare e godere subito del suo effetto benefico.